mercoledì 5 giugno 2013

E' cambiato tutto

Ogni tanto ti rendi conto che la vita non è fatta solo di cose futili...

Succede che stacchi la spina per un giorno, per una settimana e ti capita di rapportarti con persone diverse, che hanno problemi differenti dai tuoi, incertezze, che hanno cervello e voglia di fare.

Allora ti chiedi se sia giusto vivere una vita di stenti per capire, magari a novant'anni,
che hai lottato solo per cercare di vivere bene... O meglio, di sopravvivere!

Ma a quel punto, l'unica cosa che ti rimane è la stanchezza per le battaglie, per la guerra che giornalmente hai combattuto.

E cosa ti resta in mano? Soldi metà buttati in cazzate, per chi ci è riuscito, e metà dati ad uno stato, ad una classe politica, che pensa solo a vivere da star come nelle telenovela o come in uno squallido talk show stile "uomini e donne".

Spesso mi rendo conto di essere un "miracolato", ho sempre lavorato e visto come va di questi tempi non è una cosa da dare per scontata.
E allora ringrazio dio o chi per lui, visto che nel primo non credo, per tutto quello che mi ha "regalato".
Una famiglia che seppure divisa ha fatto l'impossibile per aiutarmi nei momenti difficili.
Per gli amici, quelli veri. Non molti certo, ma quei pochi so che mi vogliono bene e me ne vogliono semplicemente perché mi conoscono per quel che sono.
Per lo più ringrazio quello lassù a cui non credo, per il mio carattere che mi ha sempre permesso di conoscere gente nuova con cui relazionarmi, con cui scambiare idee o anche solo con cui bere una birra in compagnia tanto per non sentirsi soli.

Ma se a me vengono certi dubbi, certe riflessioni... Chissà agli altri!

Facebook, Twitter, i videogiochi, la TV, le droghe ci stanno facendo prendere le distanze tra di noi.

Non parliamo più, non ci divertiamo più, non ci troviamo più in quelle enormi compagnie dove passare la sera significava semplicemente farsi due risate prendendo per il culo l'amico sfigato di turno. Non si chiacchiera più per ore solo per il gusto di farlo e senza avere nessuno scopo.

E' CAMBIATO TUTTO e sapete una cosa? Tutto questo mi manca!

Questo è semplicemente il pensiero di un "ragazzo" di oltre quarant'anni.

[Daniele Tagliati 05/06/2013]

Nessun commento:

Posta un commento